Molto riprese le dichiarazioni del presidente Bianco sul nuovo episodio riportato dalle cronache e avvenuto in una sala parto di Messina. Oltre che le agenzie (Ansa, Agi), anche i quotidiani vi hanno dato spazio: ad esempio, Il Messaggero le ha inserite in un articolo, mentre Il Giornale ha dedicato loro un intero box. Alleghiamo il pdf per i nostri lettori.
Anche il Tg1, letto il Comunicato Stampa, ha voluto raccogliere un commento istituzionale dalla viva voce del presidente della FNOMCeO: l’intervista è stata trasmessa martedì 21 settembre in apertura del Tg1 delle 13,30 e rilanciata nell’edizione delle 20.
E non è questo l’unico fronte su cui la FNOMCeO si sta muovendo.
Passando ad altro argomento, su Il Sole 24 Ore di ieri (pag. 26), ad esempio, un’inchiesta sui medici stranieri in Italia è costruita sui dati forniti dall’Ufficio Stampa FNOMCeO, grazie alla collaborazione del Ced e dell’Ufficio Legale.
I riflettori della stampa specializzata, invece, sono sempre puntati sul sistema della certificazione on line: l’ultimo Comunicato Stampa sulla materia, diramato giovedì 16, è stato ripreso con parecchi lanci da tutte le agenzie, e compare ancora oggi su Doctor News, la newsletter che raggiunge tutti i medici italiani.
Autore: Redazione FNOMCeO