Questa mattina il Presidente Anelli ha partecipato, in collegamento da Bari, alla puntata di Agorà (Rai 3) dedicata alle autonomie e al regionalismo differenziato, per commentare la campagna “Italia non abbandonarci” presentata in questi giorni dall’OMCeO provinciale di Bari di cui Filippo Anelli è presidente.
“Siamo preoccupati che il sistema sanitario nazionale si frantumi in un altro sistema di cui non abbiamo nessuna certezza che produca i risultati di salute dell’attuale SSN” ha affermato Anelli ai microfoni di Agorà, dopo aver mostrato il manifesto. “Siamo il Paese più longevo al mondo dopo il Giappone, raggiungiamo grandi risultati, possiamo avere gli stessi risultati in tutta Italia; non capiamo perché dobbiamo cambiare e andare verso un sistema che ad oggi non è dimostrato essere migliore di quello attuale.”
“Sabato al Teatro Argentina tutte le Federazioni nazionali che rappresentano un milione e mezzo di professionisti della salute si riuniranno per esprimere questa preoccupazione. Vogliamo avere delle risposte.”
Qui la puntata integrale, intervento del presidente Anelli a 01:56:45.
Autore: Redazione