RCA: corsi residenziali ad Asti, Grosseto e Reggio Emilia

La Root Cause Analysis – primo step del corso FAD Blended sul Governo Clinico promosso da FNOMCeO, Ministero della Salute e IPASVI – protagonista di ben tre eventi residenziali nella giornata di sabato 12 novembre.

Iniziamo la panoramica, in rigoroso ordine alfabetico, dall’OMCeO di Asti, che organizza l’incontro in programma presso Palazzo della Provincia (piazza Alfieri n. 33, Asti) a partire dalle ore 8,30. Relatori della giornata i dottori Luciano Vero e Roberta Miraglio, che si occupano del Servizio Qualità Risk Management e relazioni con gli utenti per l’ASL CN2 di Alba-Bra.

L’Ordine dei Medici di Grosseto organizza, invece, il corso nella sala propria sala conferenze, sita in via Papa Giovanni XXIII. L’evento – che verrà bissato in data 26 novembre – si svolgerà con orario 8,30-14,30.

Infine, l’evento residenziale – riservato agli Odontoiatri – in programma nella sede dell’OMCeO di Reggio Emilia (via Dalmazia n. 101), con orario 8,30-13,30. Docenti del corso Salvatore De Franco e Maria Brini, rispettivamente, presidente e vicepresidente dell’Ordine, e il dottor Pietro Ragni, Medico di Direzione Sanitaria Azienda USL di Reggio Emilia. L’evento verrà ripetuto anche mercoledì 16 novembre (orario 14,30-19,30), sempre nella stessa sede, ma questa volta si rivolgerà anche ai Medici Chirurghi.