• Brevissime

Reggio Emilia: i prossimi incontri della Società Medica Lazzaro Spallanzani

La Società Medica Lazzaro Spallanzani dell’OMCeO provinciale di Reggio Emilia organizza alcuni eventi di aggiornamento che si svolgeranno nelle prossime settimane.

Mercoledì 6 marzo primo incontro del corso su "Tireopatie, diabete e ipertensione in gravidanza" (15 crediti ECM). I successivi due moduli sono in programma il 13 e il 20 marzo, sempre nella sede dell’Ordine di Reggio Emilia. Programma qui.

Sabato 9 prenderà il via anche l’evento dedicato a "La ricerca bibliografica su Medline/Pubmed" (10,8 crediti ECM), che verrà completato in data 23 marzo. Entrambe le giornate del corso saranno ospitate presso l’aula EBM della Biblioteca Medica Interaziendale ASMN-IRCCS di viale Murri a Reggio Emilia. Programma qui.

La settimana successiva, e precisamente venerdì 15 marzo, in programma un aggiornamento sul tema "Nuove possibilità terapeutiche nella terapia del dolore: farmaci e normativa per la loro prescrizione" (3 crediti ECM). Il corso avrà luogo nella sala Pampari della sede OMCeO. Programma qui.

Il giorno seguente, sabato 16, nuovo appuntamento nella "casa" dell’Ordine provinciale per il punto su "La gestione della sincope e delle perdite transitorie di coscienza" (4 crediti ECM). Programma qui.

Ultimo incontro del mese di marzo quello di giovedì 21 marzo, per il corso in due edizioni (mattutina e pomeridiana) su "La responsabilità d’equipe" (4,5 crediti ECM). Organizzato in collaborazione con il Collegio IPASVI di Reggio Emilia, l’evento avrà luogo presso l’Oratorio Don Bosco di via Adua n. 79. Programma qui.