• News

Ricerca sui Pronto Soccorso della provincia per l’Ordine di Bergamo

Nelle scorse settimane l’OMCeO di Bergamo ha presentato una "Ricerca sull’accesso di codici verdi e bianchi non stp nei Pronto Soccorso di cinque aziende ospedaliere della provincia di Bergamo".

L’iniziativa, promossa dal presidente dell’Ordine, Emilio Pozzi, è stata realizzata dalla Prof. Chiara Casadio, docente di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università di Bergamo, e si è concretizzata grazie alla collaborazione di una Commissione istituita nel gennaio 2008 e composta da medici ospedalieri, medici del territorio e rappresentanti delle Società di Medicina di Emergenza, Urgenza.

Per quanto riguarda il "dove", le aziende ospedaliere interessate dal sondaggio sono state:
– Ospedali Riuniti di Bergamo
– Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate
– Policlinico Ponte San Pietro (gruppo San Donato)
– Policlinico San Marco di Zingonia (gruppo San Donato)
– Cliniche Gavazzeni di Bergamo (gruppo Humanitas)

La presentazione della ricerca è disponibile in allegato.