• Brevissime

Riflettori accesi sulla responsabilità professionale per quattro OMCeO provinciali

La responsabilità professionale del medico e degli operatori sanitari protagonista di ben quattro eventi formativi OMCeO in programma nei prossimi giorni.

Ordine dei Medici e Ordine degli Avvocati di Ancona danno vita al convegno "La responsabilità professionale medica del terzo millennio: un quadro di sintesi", che si svolgerà giovedì 13 giugno nell’Aula I del tribunale di Ancona. L’evento, realizzato con la collaborazione dell’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) prenderà il via alle ore 14,30. Programma disponibile sul sito web dell’OMCeO.

Gli altri tre eventi avranno luogo sabato 15 giugno.

A Trani, presso Palazzo San Giorgio, si svolgerà il convegno organizzato dall’OMCeO della provincia di BAT intitolato "La responsabilità professionale del medico. Gli scenari europei ed il giuramento di Ippocrate". Lavori al via alle ore 9,15. Programma qui.

Sarà ospitato presso l’Hotel Sheraton di Catania, invece, l’incontro promosso dall’Ordine dei Medici etneo, "Attualità e prospettive sulla responsabilità medicia: ricerca della colpa o ricerca del colpevole?". Inizio alle ore 8,30. Programma qui.

Infine, il corso da 7 crediti ECM dell’OMCeO provinciale di Oristano: "La responsabilità professionale sanitaria dopo la Riforma Balduzzi". Relatore della giornata (inizio ore 9) il giurista Luca Benci. Programma qui.