L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano organizza, con il patrocinio della FNOMCeO, due iniziative sui temi del Rischio clinico e dell’Evento avverso.
La prima iniziativa è il Corso di Alta Formazione "Rischio clinico ed Evento avverso. Un approccio di Risk Management", in programma dal 9 maggio al 12 luglio prossimi a MIlano.
Il corso intende fornire un’elevata formazione specialistica riguardante la disamina dei criteri di determinazione/quantificazione del Rischio clinico e dell’Evento avverso in ambito sanitario ed ospedaliero, oltre che un valido supporto metodologico ed operativo a coloro che professionalmente se ne occupano all’interno delle varie aziende sanitarie ed ospedaliere.
Da segnalare, inoltre, l’evento intitolato "La gestione del rischio clinico per la sicurezza del paziente e la sostenibilità del Ssn", che si terrà venerdì 21 marzo presso l’Aula Pio XI dell’Università Cattolica (Largo Gemelli n. 1, Milano).
L’incontro è incentrato sulla problematica del Rischio clinico e dell’Evento avverso in ambito sanitario ed ospedaliero, di interesse da parte di Regioni e Aziende sanitarie per la novità e l’attualità delle tematiche affrontate. È prevista la presenza degli onorevoli Balduzzi e Binetti, poiché si tratta di un tema da loro attivamente affrontato nell’attività accademica e politica.
Alleghiamo la brochure di entrambe le iniziative.
Autore: Redazione FNOMCeO