Roberto Stella nuovo presidente SNAMID

Il collega Roberto Stella, presidente dell’Ordine di Varese e componente il Comitato Centrale della FNOMCeO, è il nuovo presidente SNAMID (Società Nazionale di Aggiornamento per il Medico di Medicina Generale) per il quinquennio 2011/2016.

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale e dell’Esecutivo della Società, si sono svolte a Milano il 12 marzo scorso. Oltre al presidente Stella sono risultati eletti Marco Cambielli (Vicepresidente), Paolo Spriano (Segretario) e Andrea Zamboni (Tesoriere).

“I risultati elettorali – si legge in una nota ufficiale della Società – hanno portato alla costituzione di un nuovo Esecutivo nazionale proiettato verso un cambiamento delle politiche societarie orientate all’evoluzione e alla professionalizzazione della Medicina Generale in continuità con il lavoro fin ora svolto. La SNAMID – conclude la nota – vuole porsi all’attenzione del mondo medico con spirito collaborativo al fine di partecipare attivamente al processo di evoluzione e di miglioramento delle cure primarie in Italia”.

Il presidente della FNOMCeO Amedeo Bianco, anche a nome del Comitato Centrale della Federazione degli Ordini, ha espresso a Roberto Stella e ai suoi colleghi dell’esecutivo gli auguri di buon lavoro.