Roma, 21-23 ottobre: Convegno Nazionale IdO

Da venerdì 21 a domenica 23 ottobre, a Roma, si svolgerà il XVII Convegno Nazionale dell’Istituto di Ortofonologia: “Dal processo diagnostico al progetto terapeutico: per un approccio mirato al singolo bambino”.

Il convegno è rivolto a pediatri, neuropsichiatri, psicologi,
psicoterapeuti, psicomotricisti, pedagogisti, logopedisti, insegnanti,
educatori, assistenti sociali.

Rendere la diagnosi il primo momento terapeutico e la terapia una continua revisione del processo diagnostico è il monito del convegno che vuole ribadire la necessità di conoscere i vari aspetti dell’evoluzione del singolo bambino e di rendere operativo il progetto terapeutico illustrando le possibili modalità di intervento nei diversi quadri diagnostici.

Verranno presentate proposte operative esemplificative delle varie aree di intervento nei diversi quadri diagnostici (disturbi dello spettro autistico, disturbi della comunicazione e del linguaggio, disturbi dell’apprendimento) per aprire un dialogo e un confronto con tutte le figure che operano nellambito dell’infanzia.

Il convegno verrà trasmesso in diretta streaming nazionale e la partecipazione e’ gratuita sia in sala che alla diretta streaming. Tutte le informazioni per la partecipazione al convegno sono sul sito www.ortofonologia.it.

Per informazioni: e.mattei@ortofonologia.it

Per tornare all’Agenda appuntamenti, clicca qui.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.