Dal 25 al 29 settembre 2016 si svolgerà a Roma il primo Congresso Congiunto di tutte le Società Scientifiche Italiane di Chirurgia che avrà come titolo “Innovazione, Sostenibilità, Contenzioso ed Etica: le sfide della Chirurgia”.
Riportiamo, di seguito, la lettera di presentazione dell’evento del Direttore del Dipartimento di Scienze Chirurgiche del Policlinico Gemelli di Roma Giovanni Battista Doglietto e del Direttore del Dipartimento di Chirurgia AO San Giovanni Addolorata Carlo Eugenio Vitelli.
"Noi chirurghi ci ritroveremo a Roma per un incontro di grande rilevanza che vede per la prima volta unite sotto lo stesso tetto, contemporaneamente, tutte le società scientifiche chirurgiche italiane.
Il convegno, fortemente voluto dai presidenti della SIC Francesco Corcione e dell’ACOI Diego Piazza, avrà come tema: ‘Sostenibilità, Innovazione, Contenzioso ed Etica le sfide della Chirurgia’.
La sede del Congresso – che si svolgerà dal 25 al 29 settembre – sarà l’Auditorium Parco della Musica.
Siamo stati incaricati di organizzare questo incontro e lavoreremo convinti che l’unione sia oggi la nostra forza: le difficoltà che incontra quotidianamente la nostra professione, il progressivo allontanamento dei giovani medici dalla chirurgia sono temi che impongono una seria riflessione comune.
Parteciperanno importanti relatori stranieri; si toccheranno temi scientifici, e non solo, che sono –siamo certi- di grande interesse per ognuno di noi che quotidianamente è vicino al cittadino malato e alla sua necessità/diritto di salute".
La scadenza per la pre-registrazione è il 5 settembre 2016.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.chirurgiaunita2016.it
Tel. 06330531, email: chirurgia.unita2016@aimgroup.eu
Autore: Redazione FNOMCeO