• Eventi patrocinati

Roma, 30 novembre-2 dicembre: XXXV Congresso Mondiale della Federazione Internazionale di Medicina dello Sport

Dal 30 novembre al 2 dicembre Roma ospiterà il XXXV Congresso Mondiale della Federazione Internazionale di Medicina dello Sport dal titolo “Guardiamo al futuro: l’atleta al centro. La tutela della salute è il nostro traguardo”.

Obiettivo del congresso e del tema prescelto è promuovere e diffondere in tutta la popolazione la cultura dello sport e dell’attività fisica, quale elemento indispensabile – nella giusta dose correttamente prescritta – per il miglioramento dello stile di vita e la conquista della salute.

Il Congresso rappresenta il più importante evento scientifico-culturale organizzato dalla FMSI per il suo prestigio, l’importanza dei temi che verranno affrontati e la presenza, in qualità di relatori, di autorità, di illustri personalità del mondo scientifico, accademico, politico e sportivo.

Il programma completo dell’evento si può consultare a questo link.

Per informazioni: Segreteria Organizzativa: fmsi2016@aimgroup.eu oppure FMSI, tel. 0687974900 – segreteria@fmsi.it