Roma, corso di Musicoterapia l’11 febbraio

Nell’anno europeo dell’invecchiamento attivo l’Ancis Politeia Onlus, ha promosso un Corso in Musicoterapia, evento accreditato ECM per Medici, Psicologi, Infermieri Pediatrici. Titolo dell’evento, in programma l’11 febbraio presso l’Aula Magna del Dipartimento di Chirurgia Pediatrica del Policlinico Umberto I – viale Regina Elena, Roma – è “La terapia musicale: strategie d’intervento per la salute del bambino e dell’anziano”  (vedi allegato).

L’effetto della musica sull’uomo è noto sin dall’antichità. I recenti studi di neuroscienze confermano e supportano la validità dell’utilizzo della musica per la cura della salute. La musicoterapia offre, impiegata in modo esclusivo o come coadiuvante di altri trattamenti, un ampio spettro di applicazione nell’ambito della prevenzione e della cura; può essere utilizzata sia nell’ambito preventivo, che in quello di riabilitazione, focalizzandosi su fasi particolarmente delicate della vita, quali quelle del bambino e dell’anziano.

Il corso in parte verte sugli aspetti teorici e di formazione relativi all’ambito clinico visitato, in parte illustra le modalità applicative e le esperienze pratiche riferite al contesto specifico esaminato.

Gli interessati a prendere parte al corso possono iscriversi sul sito www.ancispoliteia.it

Per informazioni: Ancis Politeia Onlus – Luca Biondi – ufficio.stampa@ancispoliteia.it
Tel. 06.5421.0125 – Cell. 335.6183880

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.