I-Com, Istituto per la Competitività, organizza per martedì 10 giugno a Roma il convegno "Crescere in salute in Italia e in Europa: le priorità del semestre di presidenza italiana dell’Ue".
L’evento si svolgerà cdalle ore 9 alle ore 14 presso la Coffee House di Palazzo Colonna in piazza dei Santi Apostoli 67.
In occasione del convegno sarà presentato il libro “Crescere in salute: accesso alle cure e competitività dell’industria della salute in Europa” (Rubbettino Editore).
Il volume prende in esame una serie di tematiche che fanno riferimento alla competitività dei sistemi sanitari dell’Unione europea, partendo dal processo di integrazione dei servizi, per arrivare all’analisi dell’accesso alle cure e al valore economico diretto e indiretto dell’industria farmaceutica per l’Europa e per l’Italia.
Dopo questa presentazione, si costituiranno gruppi di discussione settoriali (gli “I-Group”) che lavoreranno in parallelo per discutere criticità e proporre possibili soluzioni.
In rappresentanza della FNOMCeO, interverrà il vicepresidente Maurizio Benato, che prenderà parte al tavolo di discussione su "Accesso ai farmaci in Europa ed in Italia: centralizzazione vs decentramento" (inizio alle ore 10,15).
Autore: Redazione FNOMCeO