“La medicina difensiva in tempi di crisi: qualcosa che il paese può ancora permettersi?”. Questo il titolo del convegno in programma il 14 e 15 maggio prossimi a Roma, nella sala conferenze del Tar del Lazio, che vedrà discutere camici bianchi e giuristi di medicina difensiva e sostenibilità del Sistema sanitario.
L’evento è organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Roma con il patrocinio dell’OMCeO capitolino e analizzerà la conciliabilità tra l’efficacia della medicina difensiva, come garanzia delle responsabilità medico legali, e l’esigenza del Sistema sanitario di ridurre i capitoli di spesa.
I lavori saranno moderati dal direttore del portale FNOMCeO, Walter Gatti, e vedrà, tra gli altri, gli interventi di Gianpiero Paolo Cirillo, presidente di Sezione del Consiglio di Stato, Renato Lauro, Rettore dell’Università di Tor Vergata, Francesco Bevere, Direttore Generale del Ministero della Salute, Ignazio Marino, Senatore e Presidente Commissione d’inchiesta sul Ssn, Fabrizio Oleari, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità.
L’ingresso al convegno è libero.
Programma in allegato.
Autore: Redazione FNOMCeO