• Home
  • Brevissime
  • Roma: oggi la presentazione del volume “Le mani sulla sanità. Da nord a sud i predoni della salute”

Roma: oggi la presentazione del volume “Le mani sulla sanità. Da nord a sud i predoni della salute”

Sarà presentato oggi alle 17, presso la Sala "Di Liegro" di Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma (via IV Novembre n. 119), il volume "Le mani sulla sanità. Da nord a sud, i predoni della salute" scritto da Alessio D’Amato e Dario Petti insieme ad Orfeo Notaristefano, con una prefazione del senatore Ignazio Marino.

Nelle 208 pagine del nuovo volume della Editori Riuniti vengono ricostruiti, attraverso inchieste e documenti, alcuni dei fatti più eclatanti di corruzione e malaffare nella sanità italiana negli ultimi 15 anni: da De Lorenzo a Del Turco, passando per la clinica degli orrori Santa Rita di Milano, l’omicidio Fortugno in Calabria, i pazienti fantasma della Sicilia e le novità sul caso Lady Asl nel Lazio. Sul sito di Youtube è presente il promovideo del libro.

Oltre agli autori parteciperanno all’incontro Franco Cuccurullo, presidente del Consiglio Superiore Sanità, Nicola Gratteri, DDA Reggio Calabria, e Piero Marrazzo, presidente della Regione Lazio. È stato inoltre invitato Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma. A coordinare gli interventi Vincenzo D’Ambra del Tg 3 Lazio.

In allegato tutti i dettagli dell’iniziativa.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.