Sabato 27 settembre sarà una giornata ricca di appuntamenti con la formazione per gli iscritti alle Commissioni Albo Odontoiatri italiane.
In ordine alfabetico, per primo segnaliamo l’evento di Asti (Polo Universitario “Uni-Astiss” (corso V. Alfieri n. 103), che verterà sul tema "Applicazioni cliniche del PRGF ® (Plasma arricchito di fattori di
crescita) nei trattamenti biologicamente guidati in chirurgia
oro-maxillo facciale" (5 crediti ECM). Lavori al via dalle ore 8,15.
A Bologna spazio ad "Odontoiatria: passato, presente e futuro con la ceramica integrale in odontoiatria ricostruttiva" (5 crediti ECM). Relatore il dottor Stefano Valbonesi.
Il corso della CAO di Crotone affronterà, invece, il tema "Approccio gnatologico al paziente: registrazione e trasferimento dei reports occlusati dallo studio al laboratorio" (8 crediti ECM). Inizio dei lavori alle ore 8,30.
A Lucca, presso la sala riunioni dell’Associazione Industriali (piazza Bernardini) per i percorsi di aggiornamento a cura dell’OMCeO provinciale, si parlerà di "Endodonzia clinica e chirurgica" (6 crediti ECM).
In collaborazione con la sezione locale dell’ANDI, la CAO della provincia di Siracusa promuove il I° Simposio siciliano di Odontoiatria estetica (6 crediti ECM), che proporrà un focus sulla "Multifattorialità dell’estetica del sorriso". L’incontro si svolgerà nella sala convegni del consorzio Plemmirio di Ortigia.
Infine, l’evento organizzato dalla CAO di Treviso: "L’ira dei giusti e la buona Odontoiatria" (5 crediti ECM). Il corso si terrà nella sala convegni dell’OMCeO provinciale (via Cittadella della Salute n. 4, Treviso).
Autore: Redazione FNOMCeO