Sabato di aggiornamento per tre OMCeO lombardi

Segnaliamo alcuni eventi di aggiornamento/formazione che si terranno sabato 9 novembre in Lombardia.

L’OMCeO della provincia di Brescia, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze cliniche e sperimentali del locale Ateneo e l’Associazione Francesco Soldano, organizza il convegno "Plasticità del sistema nervoso centrale e nuovi approcci riabilitativi" (5 crediti ECM). L’evento si svolgerà nella sala conferenze dell’Ordine (via Lamarmora n. 167, Palazzo il Diamante, Brescia), a partire dalle ore 8. Programma qui.

Due gli incontri promossi dall’OMCeO di Milano.
Nella sala meeting dell’Hotel Westin Palace di (piazza della Repubblica n. 20), convegno accreditato ECM per Medici chirurghi ed aperto a giornalisti, pazienti, associazioni di volontariato e famiglie sul tema "Internet e telemedicina: opportunità e criticità". Coordineranno i lavori (inizio ore 8,15) Costanza Gala, Primario dell’U.O. di Psichiatria 51 presso l’A.O. San Paolo di Milano e consigliere dell’OMCeO Meneghino, e Adriana Bazzi, giornalista del "Corriere della Sera".
In contemporanea, nella "tradizionale" sede del PIME (via Mosè Bianchi n. 94, Milano), spazio al corso CAO sul tema "Come è possibile ridurre l’invasività ed evitare l’overtreatment in odontoiatria". A coordinare i lavori sarà Claudio Gatti, consigliere OMCeO e referente per gli Odontoiatri della Commissione Aggiornamento Professionale e Formazione.
Il programma di entrambe le iniziative è disponibile qui.

Ultimo evento da segnalare quello intitolato "Terapia del dolore e cure palliative" (4,7 crediti ECM) e organizzato dall’Ordine dei Medici della provincia di Monza e Brianza. Appuntamento nella sede OMCeO di via Passerini n. 6 a Monza, con orario 8,30-13,30. Programma qui.