Celebrazioni della Giornata del medico e dell’odontoiatra questo sabato, 29 ottobre, per gli Ordini delle province di Pisa e di Vicenza.
In particolare, l’appuntamento in terra toscana è presso il Green Park Resort di Tirrenia (Pisa) a partire dalle ore 15,30. Dopo i saluti iniziali, via alla tavola rotonda "Il futuro della previdenza e delle pensioni nella sanità", durante la quale interverranno i relatori Alberto Oliveti, vicepresidente vicario Enpam, Giovanni Malagnino, vicepresidente Enpam, e Claudio Testuzza, collaboratore de “Il Sole 24 Ore” ed esperto di sanità e previdenza pubblica. Dalle ore 17,30 la cerimonia di consegna delle medaglie d’oro e d’argento per i 50 e 25 anni di laurea, nonché delle targhe alla carriera, quindi la lettura Giuramento d’Ippocrate da parte dei nuovi iscritti all’OMCeO.
Consegna medaglie d’argento per i 25 anni di laurea.
Spostandoci a Vicenza, le celebrazioni della Giornata del Medico avranno luogo, invece, nella solenne sede del Teatro Olimpico. Anche in questo caso è in programma il "passaggio delle consegne" tra chi festeggia i 50 anni di laurea ai medici ed odontoiatri neoiscritti che si accingono a tenere alto il nome e l’onore della classe medica vicentina.
Autore: Redazione FNOMCeO