Sabato il 9° Convegno di Primavera dell’Ordine di Messina

Si terrà nel Teatro Vittorio Emanuele di Messina il 9° Convegno di Primavera organizzato dall’Ordine dei Medici della città peloritana.

Al centro dell’evento, in programma sabato 9 giugno (inizio ore 8,30), il tema "Liberalizzazioni: nuovi scenari non solo nella sanità".

Riprendiamo dal programma del convegno:
"Nella fase di transizione politica che il Paese attraversa, uno dei temi di attualità è legato alle “Liberalizzazioni” del mercato, incidendo sul lavoro e sulle professioni e per queste ultime nell’aspetto di maggiore impatto relativo all’abolizione delle tariffe. Come in ogni cambiamento si sconta un primo impatto segnato da incertezze che generano confusione, da qui la scelta di approfondire alcuni aspetti che interessano da vicino il mondo della sanità e non solo.
Questo IX Convegno di Primavera, in continuità con i temi di valore sociale privilegiati nelle varie edizioni, consente un approfondimento di profili particolari del recente decreto, spazia sulla migliore aderenza della medicina alle attese del territorio e riafferma quel rapporto con la Scuola, cui l’Ordine guarda con attenzione perché comincia da lì una diffusa consapevolezza di tutto ciò che può essere prevenzione e quindi tutela della salute"
.

Al convegno sono stati attributi 5 crediti ECM.