• Brevissime

Sabato la “Giornata del Medico e dell’Odontoiatria” a Padova

Si terrà sabato 12 maggio a Palazzo della Ragione la "Giornata del Medico e dell’Odontoiatra 2012" promossa dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Padova.

L’evento sarà aperto (ore 15,30) dal presidente ospite Maurizio Benato, che ripercorrerà la vita e il pensiero di Achille De Giovanni, primo presidente dell’Ordine di Padova, tra il 1912 e il 1916. A seguire l’intervento di Giuliano Enzi dal titolo "L’invecchiamento di successo", quindi spazio alle cerimonie di premiazione dei medici e odontoiatri che festeggiano i 50 anni dalla laurea, la consegna della Medaglia al merito deontologico "Achille De Giovanni" ai medici dell’Opera della Provvidenza S. Antonio e del "Premio Iniziative Umanitarie in campo sanitario" per il 2012 in memoria di Ignazio Basile. Prima delle conclusioni, anche il Giuramento di Ippocrate dei neo-iscritti all’OMCeO patavino.