• Brevissime

Sabato Ordine di Sassari ed ENPAM a convegno su “Il medico e la previdenza. Situazioni e prospettive”

L’Ordine dei Medici della provincia di Sassari ha organizzato, con la collaborazione dell’ENPAM, per sabato 12 marzo un incontro-dibattito dal titolo "Il medico e la previdenza. Situazioni e prospettive" che si terrà ad Olbia, nella sala conferenze dell’Hotel Mercure Olbia Hermaea.

L’incontro (orario dei lavori: 9-13) si articolerà in due iniziative contemporanee. Innanzitutto, il convegno, che sarà introdotto da Agostino Sussarellu, presidente OMCeO, e tratterà le tematiche previdenziali grazie agli interventi di Giovanni Malagnino e Alberto
Oliveti
, rispettivamente vicepresidente vicepresidente vicario dell’ENPAM, di Ernesto del Sordo,
Direttore del Dipartimento della Previdenza e di Alberto
Testuzza
, medico esperto del sistema previdenziale INPDAP e
collaboratore de “Il Sole 24 Ore Sanità”.??

Per tutta la durata dell’Incontro, poi, in una sala attigua a quella in cui si terrà il convegno, saranno allestite postazioni informatiche ENPAM con la presenza di funzionari dell’Ente previdenziale che forniranno ai medici, in tempo reale, informazioni su argomenti quali la posizione assicurativa degli iscritti, calcolo di ipotesi di pensione allo stato attuale e al raggiungimento dei requisiti previsti, calcolo dei costi dei riscatti degli anni di Laurea, di Specializzazione e del Servizio militare?, notizie sulla normativa da applicare al singolo iscritto (finestre di uscita, ricongiunzioni contributive)

Maggiori informazioni sulla giornata a questo link.