L’infanzia a Napoli e poi a Torino, il fratello gemello, il matrimonio, la figlia. E poi, le altre passioni: i cani, il calcio, il mare. Un presidente inedito quello che nella notte tra il 3 e 4 maggio, a Sottovoce, il programma di Gigi Marzullo che da vent’anni chiude il palinsesto di Raiuno, ha svelato il suo lato più privato.
Ma anche il personaggio pubblico, nella sua funzione di presidente della Federazione degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, è stato messo sotto la lente di ingrandimento da Marzullo. E il salotto notturno è diventato occasione per discutere di politica sanitaria: della medicina declinata al femminile, del rapporto tra la componente medica e quella degli Odontoiatri, del ruolo degli Ordini e delle prossime elezioni.
Come da tradizione, il lungo colloquio si è concluso con l’invito a farsi una domanda e a darsi una risposta ”Cambierei qualcosa della mia vita?”. La risposta è stata quella che darebbe ognuno di voi, ognuno che abbia abbracciato questa professione difficile e appassionante: “Sicuramente, rifarei il Medico”.
I nostri lettori possono rivedere il video della trasmissione sul sito della Rai a questo link.
Autore: Redazione FNOMCeO