Sarà tutta dedicata ai vaccini la puntata di oggi di “Fuori Tg”, la rubrica del Tg3 che va in onda dal lunedì al venerdì dopo l’edizione delle 12, con inizio alle 12,25 – 12,30.
E mentre in studio con Maria Rosaria De Medici ci saranno gli esperti dell’Istituto Superiore di Sanità, che daranno tutte le cifre del calo di copertura vaccinale tra le nuove generazioni, la troupe di Lara Nicoli è venuta a sentire la voce della Fnomceo, in occasione degli “Stati Generali della Professione” del 21 ottobre.
Tra le interviste che saranno mandate in onda oggi, quelle al presidente Roberta Chersevani e a Emanuele Vinci, presidente dell’Omceo di Brindisi. Antonio Panti, presidente dell’Omceo di Firenze, parlerà del vaccino contro il meningococco C, offerto gratuitamente dalla Regione Toscana ai soggetti a rischio dopo un picco, sul territorio, dei casi di meningite.
Il presidente dell’Omceo di Napoli, Silvestro Scotti,
illustrerà invece la campagna di sensibilizzazione per incentivare le
vaccinazioni promossa dall’Ordine, che ha preso il via il 19 ottobre.
Oltre cento i manifesti (6 metri x 3 le dimensioni) con lo slogan “La vaccinazione: un patto tra generazioni” affissi per le strade del capoluogo partenopeo.
Autore: Redazione FNOMCeO