Sala Stampa Flash Legge sulle DAT: questa sera Anelli a TV 2000

Entra in vigore oggi la Legge sulle Dat: cosa ne pensano i medici? TV2000 lo ha chiesto al nuovo presidente della Fnomceo, Filippo Anelli.

“La legge sulle Dat è un’ottima legge, perché consente ai cittadini di poter esprimere in maniera chiara le proprie volontà e si inserisce in un contesto che la Professione considera importante, quale l’Alleanza terapeutica tra medico e cittadino – ha affermato Anelli.

“Resta il rammarico di non aver tenuto in debito conto il concetto della libertà del medico, pur nel rispetto assoluto delle prerogative del cittadino” ha continuato, citando come esempio il modello della Legge sull’aborto.

“La libertà – ha concluso Anelli – è uno dei quattro elementi essenziali – insieme all’indipendenza, all’autonomia, alla responsabilità – che definiscono, secondo il nostro Codice Deontologico, l’esercizio professionale del Medico. Lo avevamo fatto presente in Consiglio nazionale, alla presenza dei parlamentari che hanno poi approvato la Legge”.

L’intervista andrà in onda nel Tg2000 delle 18,30 (con replica alle 20,30) sul canale 28 di Sky e sarà visibile anche in streaming sul sito di TV2000.

A cura dell’Ufficio Stampa Fnomceo

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

© 2018 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582