• Home
  • News
  • Sala Stampa Flash. Maurizio Scassola stasera a Mimandaraitre

Sala Stampa Flash. Maurizio Scassola stasera a Mimandaraitre

Ripartirà dalla vicenda – già trattata nella puntata di giovedì scorso – della Clinica Michelangelo di Olbia, chiusa su ordine della Procura con l’accusa di essere abusiva, Salvo Sottile per parlare ancora, questa sera a Mimandaraitre, di medicina estetica e chirurgia plastica.

I servizi, contenendo immagini piuttosto cruente, andranno in onda nella seconda parte della puntata, a partire dalle  23.

Ospite in studio, in rappresentanza della Fnomceo, il suo Vicepresidente, Maurizio Scassola, che commenterà i diversi casi alla luce del Codice Deontologico e della funzione disciplinare degli Ordini.

Sempre in studio ci sarà anche Mirella Serattini, la giornalista danneggiata in maniera permanente da un trattamento estetico: l’accusa posta al medico – poi prosciolto in Appello per prescrizione dall’imputazione di lesioni colpose gravissime – era quella di averle iniettato, nel 2006, silicone liquido per un filler al volto, quando la sostanza era vietata, per tale uso, sin dal 1993. La sua storia era già stata raccontata dalla trasmissione Report: a questo link un articolo di Corriere.it che rimanda al video della puntata.

Del boom di casi di morbillo, in tutta Italia ma in particolare nel Lazio, nei primi mesi del 2017, evidenziato dagli ultimi dati di Epicentro, il centro di Epidemiologia dell’ISS, ha parlato invece oggi alle 15 a Radio Roma Capitale, nella trasmissione di Paolo Cento, il Responsabile del Gruppo di Lavoro Fnomceo “Area Strategica della Comunicazione”, Cosimo Nume.  A breve renderemo disponibile, come sempre, il podcast.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.