• Home
  • Articoli slide
  • Sanità, Anelli (FNOMCeO) a Mattarella: “Grazie per intervento a sostegno SSN”

Sanità, Anelli (FNOMCeO) a Mattarella: “Grazie per intervento a sostegno SSN”

“Grazie, Presidente Mattarella, per aver citato, tra le priorità di riflessione delle Regioni in dialogo con il Paese e la società, il nostro Servizio sanitario nazionale, patrimonio prezioso da difendere e da adeguare. Grazie per la costante attenzione al tema della salute, un diritto costituzionale riconosciuto a tutti, grazie al servizio sanitario nazionale. Grazie per il sostegno e la fiducia nei medici e negli operatori sanitari che oggi vivono con grande disagio la loro professione”.

Così il Presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, commenta le parole pronunciate dal Capo dello Stato al 2° Festival delle Regioni e delle Province autonome, a Torino.

“La settimana scorsa, quando ci ha incontrati insieme alle altre Federazioni degli Ordini e Consigli nazionali delle Professioni sanitarie e sociosanitarie – racconta Anelli –abbiamo raccomandato al Presidente il nostro Servizio sanitario nazionale, chiedendo il suo autorevole intervento a sostegno dei principi di universalità, uguaglianza ed equità su cui esso si fonda. Il Presidente ci ha rassicurati, manifestandoci il suo supporto e la convinzione di quale sia il valore del SSN per il Paese, come strumento di tutela della salute e di coesione sociale. Siamo quindi contenti e rincuorati dal suo intervento di oggi, in una occasione pubblica così importante. Siamo certi che le Regioni, così come il Governo e il Parlamento, ascolteranno il suo monito e le sue parole, tutelando e rinnovando questo patrimonio così prezioso, che è la vera ricchezza del nostro Paese”.

 

Ufficio Stampa e Informazione FNOMCeO
informazione@fnomceo.it
www.fnomceo.it
28/09/2023

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.