Si svolgerà a Sassari, Italia, dal 19 al 22 settembre, la seconda Summer School on Gender Medicine. L’organizzazione dell’incontro è in partnership fra l’International Society of Gender Medicine (IGM), EUGIM Project e l’Università degli Studi di Sassari.
Sette università di sei Paesi europei (Austria, Germania, Ungheria, Italia, Paesi Bassi e Svezia) si sono associate per creare un Curriculum europeo in Medicina di genere (EUGIM).
Con la presenza di ricercatori di fama internazionale si affronteranno temi per intergrare le esigenze di studenti, ricercatori e professionisti che lavorano nel campo della Medicina di genere. Fra i principali argomenti affrontati: gli studi clinici di genere, gli aspetti psicologici legati a stress e violenza, le malattie cardiovascolari; l’epidemiologia e la farmacoterapia di genere, la creazione di networking e rete di esperti.
"Siamo fiduciosi – dicono gli organizzatori – che la Sardegna sarà in grado di accogliere tutti gli ospiti dell’evento con la sua atmosfera affascinante. Sassari è una delle località più belle della regione, una città antica, vicino a un mare incontaminato, con un clima umano caldo e accogliente".
Autore: Redazione FNOMCeO