Sassari: quattro corsi OMCeO nelle prossime settimane

L’OMCeO della provincia di Sassari organizza quattro corsi di aggiornamento che si svolgeranno tra la seconda metà di settembre e la prima di ottobre.

Un ciclo di incontri che si aprirà giovedì 18 settembre, presso l’aula magna del Polo didattico del Dipartimento di Chimica e Farmacia dell’Università degli Studi di Sassari (via Vienna n. 2), quando si parlerà di "Analisi e gestione dello stress negli ambienti di lavoro" (7 crediti ECM) con il coinvolgimento di diversi enti locali.

A seguire, sabato 27, appuntamento nella sala conferenze dell’Ordine per l’evento intitolato "Lebbra e follia: dall’esclusione sociale ai diritti umani" (7,5 crediti ECM), alla cui realizzazione partecipa anche l’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau.

Si terrà, invece, nella sala convegni della Promocamera di Sassari (via Predda Niedda n. 18) il corso di sabato 4 ottobre sul tema "Grandi insufficienze d’organo end Stage: Cure intensive, Cure ordinarie o Cure palliative?" (10 crediti ECM), organizzato di concerto con il collegio locale dell’Ipasvi.

Per finire, l’evento realizzato in collaborazione con l’Associazione Volontariato Alzheimer Sassari ed in programma giovedì 9 ottobre presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Sassari (via Roma n. 74): focus su "Il ruolo del medico di famiglia nella malattia di Alzheimer" (3 crediti ECM).

Alleghiamo le locandine di tutte e quattro le iniziative.