• Home
  • Articoli slide
  • Sassoli, Anelli (FNOMCeO): “Se ne va un uomo perbene; siamo tutti un po’ più soli nel nostro cammino di cittadini europei”

Sassoli, Anelli (FNOMCeO): “Se ne va un uomo perbene; siamo tutti un po’ più soli nel nostro cammino di cittadini europei”

“Un uomo perbene, che credeva fermamente e sinceramente nell’Europa, nei suoi valori fondamentali e negli obiettivi ai quali puntare per la sua evoluzione. Da oggi siamo tutti un po’ più poveri e un po’ più soli nel nostro cammino di cittadini europei”.

Con queste parole il Presidente della FNOMCeO, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, Filippo Anelli, ricorda oggi David Sassoli, il Presidente del Parlamento europeo scomparso questa notte ad Aviano.

“I suoi valori erano anche i nostri valori – continua – le sue battaglie le nostre battaglie: la lotta alle disuguaglianze, la garanzia dei diritti fondamentali dell’uomo erogati in maniera equa ed universale, senza discriminazioni. La tutela dell’ambiente, come presupposto per la salute. La sicurezza sul lavoro, per la dignità della persona umana. La solidarietà, come chiave per uscire dalla pandemia. E il monito a non dimenticare la lezione che il Covid, in questo senso, ci ha impartito”.

“Che la terra gli sia lieve – conclude Anelli -. Noi medici, noi cittadini, continueremo a portare avanti questi principi, a camminare nella strada da lui tracciata per un’Europa veramente unita, uguale, solidale, casa comune”.

 

Ufficio Stampa e Informazione FNOMCeO
informazione@fnomceo.it
www.fnomceo.it
11/01/2022

 

Photo Credits: https://www.rainews.it/

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582