• Articoli slide

Scritte no-vax sulla sede dell’Ordine dei Medici di Reggio Emilia, Anelli (FNOMCeO): “Anche questa è violenza”

“Solidarietà alla Presidente Anna Maria Ferrari e a tutti i colleghi dell’Ordine dei Medici di Reggio Emilia, che questa mattina hanno trovato la loro sede imbrattata, sul portone esterno e anche sul pianerottolo, con insulti e scritte no-vax. È profondamente ingiusto che l’attività degli Ordini e dei medici sia denigrata in maniera così vile e odiosa. Ci auguriamo che i responsabili siano identificati e che la giustizia faccia il suo corso”.

Così il Presidente della FNOMCeO, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, sull’ennesimo episodio di vandalismo di stampo no-vax. Solidarietà è stata espressa anche dal Comitato Centrale e da tutti i Presidenti del Consiglio Nazionale.

Ricordiamo, oltre all’imbrattamento degli immobili, che costa lavoro e fatica per essere ripulito, che queste scritte veicolano contenuti violenti e inneggianti all’odio verso i medici – conclude Anelli -. Chiediamo quindi che siano considerate come vere e proprie aggressioni contro gli operatori sanitari”.

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO