Seconda edizione dei “Mercoledì dell’Ordine” a Bergamo

Seconda edizione per i “Mercoledì dell’Ordine” organizzati dall’OMCeO della provincia di Bergamo che, con il contributo dei maggiori esperti del settore, intende approfondire gli aspetti biologici e culturali delle scienze della vita.

Il primo incontro è in programma il prossimo 23 febbraio, alle ore 20,30, nella sede dell’Ordine di via Manzù n. 25 a Bergamo. Tema della serata “Arte, scienza e conoscenza”. Introduce Fabrizio Centonze (Responsabile Unità Terapia Intensiva Coronarica Ospedale di Treviglio – Caravaggio), mentre relatore sarà Giorgio Bordin, Direttore sanitario Ospedale Piccole Figlie di Parma.

Le altre date in programma sono quelle del 30 marzo, 13 aprile, 25 maggio e 15 giugno 2011.

“Obiettivo dell’iniziativa – spiega il presidente dell’Ordine, Emilio Pozzi che propone una serie di serate monotematiche relative alle scienze della vita nel loro complesso, è quello di individuare uno strumento per avvicinare l’Ordine ai cittadini, ma anche a tanti colleghi che identificano questa Istituzione solo con un ruolo di regolamentazione e controllo. L’auspicio è che a partire da questi incontri si possa arrivare, medici e società civile, ad una partecipazione vera che ci consenta di dialogare, confrontarci e soprattutto ascoltarci su tematiche sanitarie anche attuali”.

Alleghiamo il programma completo dell’iniziativa e una riflessione di Giorgio Bordin sull’incontro del 23 febbraio.