Seminario di Allergologia per l’Ordine di Pistoia

Giovedì 17 maggio (inizio ore 21) nella sede dell’Ordine dei Medici di Pistoia (viale Adua n. 172) si terrà il corso "Seminario di Allergologia".

Questi i temi della serata: Diagnostica allergologica: il passaggio dagli estratti all’allergologia molecolare; Applicazioni pratiche dell’allergologia molecolare (I): allergia ad alimenti; Applicazioni pratiche dell’allergologia molecolare (II): allergia ad inalanti ed immunoterapia specifica; Il rischio di anafilassi e l’autoiniettore di adrenalina: quando e come prescriverlo; Update sull’orticaria: indicazioni diagnostiche e terapeutiche; Le vaccinazioni profilattiche nei soggetti allergici o con patologie immunologiche.

Relatore del seminario il dottor Filippo Fassio, Dirigente medico della SOD di Immunologia e Terapia cellulare dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi.