• Brevissime

Seminario di Antopozoonosi della Fondazione “Cultura e Salute” dell’Ordine di Messina

La Fondazione "Cultura e Salute" dell’Ordine dei Medici della provincia di Messina organizza per sabato 14 maggio un seminario di formazione dal titolo "Antropozoonosi a Messina: medico e veterinario a confronto".

La Sicilia è la regione italiana con più alta incidenza di brucellosi e di febbre bottonosa del mediterraneo e seconda dopo la Campania per quanto riguarda la leishmaniosi. Si tratta di patologie conosciute dal medico siciliano, ma che al tempo stesso necessitano di essere attenzionate e revisionate criticamente alla luce delle nuove scoperte scientifiche, dei nuovi e più accurati metodi diagnostici e della aumentata percentuale di popolazione immunodepressa per cause iatrogene.

L’incontro si terrà nell’auditorium “G. Martino” dell’OMCeO provinciale a partire dalle ore 8,15.

Programma della giornata qui.