• News

Sicurezza delle sedi di guardia medica e pronto soccorso: donne le principali vittime della “mattanza”

Bari, 6 marzo 2017. Si terrà oggi alle ore 12.00 presso la sede dell’OMCeO di Bari (via Capruzzi 184) una conferenza stampa indetta dalla Federazione regionale degli Ordini dei Medici delle Provincie Pugliesi per discutere della preoccupante situazione legata alla mancata sicurezza delle sedi di guardia medica e dei presidi di pronto soccorso nella nostra regione.

Continuano,infatti, a ripetersi gli episodi di violenza che coinvolgono medici della continuità assistenziale o del pronto soccorso. Ultime aggressioni in ordine di tempo, quella di Ascoli Satriano del 30 gennaio scorso e quella di Statte diqualche giorno fa. I dati confermano che sono i medici donne le principali vittime di questa “mattanza”.

Alla conferenza stampa parteciperanno i Presidenti degli Ordini dei Medici delle Provincie Pugliesi e Ombretta Silecchia, la giovane dottoressa che è stata vittima dell’aggressione di Statte.