• Home
  • Articoli slide
  • Silvia Romano libera, Anelli (FNOMCeO): “Fieri di far parte di uno Stato di Diritto che non lascia soli i suoi cittadini”

Silvia Romano libera, Anelli (FNOMCeO): “Fieri di far parte di uno Stato di Diritto che non lascia soli i suoi cittadini”

“Non poteva esserci più bel regalo, in questo giorno di festa dell’Europa, della liberazione di Silvia Romano. Una giovane donna che ha fatto dei principi di solidarietà, uguaglianza, cooperazione, che animano lo spirito della nostra Europa, la sua ragione di vita”.

Così il Presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici (FNOMCeO), Filippo Anelli, accoglie la notizia della liberazione della volontaria, rapita in Kenya più di un anno e mezzo fa.

“I valori che hanno spinto Silvia Romano a mettere la sua vita al servizio degli altri sono gli stessi che informano la nostra Professione e che ci impongono di aiutare tutti coloro che soffrono senza distinzione di sesso, razza, religione, lingua, censo, opinione – conclude Anelli – Ringraziamo il Governo per l’incessante opera di intelligence messa in campo, che ha posto fine alla sua prigionia. Siamo fieri di far parte di uno Stato di diritto che non lascia soli i suoi cittadini”.

Ufficio Stampa e Informazione FNOMCeO
informazione@fnomceo.it
www.fnomceo.it
09/05/2020

 

Photo Credits: https://www.ansa.it

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.