SIMG, Anelli (FNOMCeO): “Auguri a Rossi, un grazie a Cricelli”

“Felicitazioni e auguri di buon lavoro ad Alessandro Rossi, eletto ieri sera nuovo Presidente SIMG. Un caloroso augurio a tutto il gruppo dirigente: al vicepresidente Ignazio Grattagliano, al Segretario Luigi Spicola e al Tesoriere Gaetano Piccinocchi”.

Così il Presidente della FNOMCeO, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, Filippo Anelli, presente oggi al congresso della Società italiana di Medicina Generale e delle cure primarie, in corso a Firenze.

Ho fortemente apprezzato – aggiunge Anelli – l’invito all’unità, al fare gruppo che ha caratterizzato il discorso di insediamento di Rossi. La medicina generale può oggi dare un grande contributo al sistema di cure, permettendo al cittadino di avere, in ogni momento, un rapporto diretto e fiduciario con un medico. Ci aspettano innovazioni scientifiche, tecnologiche, organizzative, etiche: solo uniti, tutti i medici e i professionisti della salute insieme, potremo affrontarle”.

Un ringraziamento, infine, a Claudio Cricelli – conclude Anelli – che ha guidato e fatto crescere la SIMG in questi anni e che continuerà come presidente emerito a sostenerne le iniziative e le politiche”.

 

Ufficio Stampa e Informazione FNOMCeO
informazione@fnomceo.it
www.fnomceo.it
23/11/2023

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.