• Home
  • Primo Piano
  • Sorveglianza sanitaria sui luoghi di lavoro: lettera di Bianco ai ministri Fazio, Sacconi e Brunetta

Sorveglianza sanitaria sui luoghi di lavoro: lettera di Bianco ai ministri Fazio, Sacconi e Brunetta

Pubblichiamo nel file allegato la lettera inviata dal presidente FNOMCeO Amedeo Bianco ai ministri Fazio (Salute), Sacconi (Welfare) e Brunetta (Pubblica Amministrazione) in merito all’affidamento degli incarichi di "sorveglianza sanitaria" sui luoghi di lavoro.

Nella fattispecie la Federazione ha chiesto l’apertura di un tavolo tecnico tavolo tecnico sulle modalità e procedure di affidamento che dovrebbe vedere coinvolti rappresentanti della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Ministero della Salute e della FNOMCeO al fine di conseguire una efficiente rete di servizi professionali ed una efficace tutela del diritto alla sicurezza dei lavoratori.

E ciò perché è prassi consolidata delle imprese e pubbliche amministrazioni quella di indire gare di appalto al ribasso per l’affidamento del c.d. “servizio di sorveglianza sanitaria” di cui all’art. 41 del D.Lgs. 81/08 e successive modificazioni e integrazioni.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.