• Articoli in evidenza

Sperimentazione Miur-Fnomceo sui licei scientifici, il Segretario della Federazione Monaco al GR1 Rai: “L’obiettivo è orientare i ragazzi verso il mondo medico”

Imparare a diventare un buon medico a partire dal liceo. È quanto si propone il progetto ‘Biologia con curvatura biomedica’, nato grazie a un protocollo tra il Miur e la Fnomceo e sperimentato per la prima volta nell’anno scolastico 2017/2018. L’iniziativa ha coinvolto più di 1700 studenti dei 27 licei scientifici italiani a indirizzo biomedico e oltre 400 formatori, comprendenti 80 docenti di scienze e 323 medici scelti dagli Ordini, che alle lezioni teoriche hanno affiancato ore di apprendimento pratico in ospedale.

Fra i medici-formatori, anche Roberto Monaco, Segretario della Fnomceo, intervistato al GR1 di ieri 22 maggio 2018, che ha dedicato un servizio all’iniziativa: “L’obiettivo è orientare i ragazzi verso il mondo medico”, ha dichiarato il Segretario. “Le ore di formazione sono servite agli studenti ad apprendere gli aspetti di cultura sanitaria, ma anche le questioni più pratiche relative a sanità e sicurezza”.

Ascolta il servizio del GR1 sul progetto “Biologia con curvatura medica”. 22 maggio 2018

Autore: Redazione