STORIE DI DONNE ECCELLENTI A TORINO

Donne, professioniste, cittadine. E’ dietro questa triplice definizione che si incontrano a Torino il prossimo 9 maggio, rappresentanti d’eccellenza di varie professioni per scambiarsi esperienze e riflessioni sul proprio “sentirsi soddisfatte”.

A proporre l’appuntamento “Donne in centro, storie di quotidiana eccellenza”, sono la Commissione pari opportunità dell’Ordine dei Medici, l’ordine degli Avvocati e l’Ordine dei Chimici del Piemonte e Vale d’Aosta. Ovviamente con il patrocinio della Commissione pari opportunità della Regione.

La giornata vedrà un panel di professioniste d’eccellenza messe a confronto con le proprie esperienze professionali, con le fatiche di percorsi e ostacoli incontrati e superati “proprio in quanto donna”. A sottoporsi a questo dialogo saranno – tra le altre – Mercedes Bresso (Presidente della Regione), Chiara Saraceno (ordinario diociaologia all’Università di Torino), Antonella Parigi (direttore del festival Torino Spiritualità), Maria Grazia Siliquini (avvocato e deputato).

Ad animare il convegno, tra le promotrici, è Patrizia Biancucci, coordinatrice della Commissione Pari Opportunità dell’OMCeO di Torino. La giornata terminerà con una performance teatrale interattiva: Il cerchio degli uomini”.

Dato il numero limitato dei posti disponibili, è necessaria la prenotazione all’indirizzo email donneincentro@libero.it

Donne in centro, storie di quotidiana eccellenza
ore 14.00-19.00
9 maggio