• News

Suggestiva cerimonia all’Ordine di Latina: Esculapio d’Oro ai colleghi per i 40, 50 e 60 anni di laurea

Testimonianze toccanti e momenti di riflessione sulle esperienze del passato, con uno sguardo alle nuove frontiere offerte dalla medicina, hanno caratterizzato la Cerimonia che si è svolta con grande partecipazione sabato 19 marzo con la quale l’Ordine di Latina ha festeggiato i colleghi che hanno raggiunto il prestigioso traguardo dei 40 – 50 e 60 anni di laurea, e i 43 giovani medici che hanno intrapreso, suggellato dal giuramento di Ippocrate, un percorso difficile ma ricco di soddisfazioni umane e professionali.

Emozionanti i ricordi e le esperienze dei sei medici che hanno festeggiato i 60 anni di laurea, cui è stato consegnato l’Esculapio d’Oro, Pasquale Bossa, Giorgio Ciaschi, Giulio Colella, Marcello Fiore, Fernando Petrone e Giuseppe Simonelli e dei sei colleghi che hanno celebrato i 50 anni di laurea, Mario Bianco, Antonio Caiazza, Antonio Cerenza, Eugenio Comandini, Francesco Davoli, Fulvio Mengacci. Capeggiava la schiera dei 21 professionisti che hanno festeggiato i 40 anni di laurea il presidente dell’Ordine Giovanni Maria Righetti.

I giovani medici che hanno prestato giuramento solenne hanno ricevuto dal Presidente dell’Ordine e dai Componenti il Consiglio Direttivo, l’Esculapio d’argento e il Codice Deontologico. “Tutti i neoiscritti – ha reso noto il presidente Righetti nel corso della cerimonia – hanno partecipato recentemente al II Seminario di addestramento all’esercizio pratico della Professione promosso dall’Ordine di Latina con l’obiettivo di fornire istruzioni pratiche utili per iniziare la professione e far conoscere l’istituzione ordinistica e il significato del Codice di Deontologia Medica”.