Nella tre giorni torinese della FNOM, si è tenuta anche l’Assemblea nazionale CAO. Il presidente nazionale, Giuseppe Renzo, ha invitato ad essere presenti e a portare il proprio saluto anche i rappresentanti di Andi e Aio, Prada e Delogu, per confermare il percorso fortemente unitario che la CAO sta percorrendo in questo periodo.
Ovviamente i lavori hanno compreso una lunga parte di disamina collegiale degli articoli del Nuovo codice deontologico, coordinati da Valerio Brucoli (che è stato vice-coordinatore della Consulta deontologica) e una comunicazione sui "lavori in corso" in seno all’Enpam, dove – ha sottolineato Renzo – "nessuno mette più in discussione il diritto di una nostra autonoma rappresentanza".
La relazione Renzo, votata all’unanimità dall’Assemblea, si è conclusa con un invito forte: "Evitiamo nel futuro di essere autoreferenziali, ma ricordiamoci sempre che siamo chiamati a vivere sullo scenario europeo".
Nell’Assemblea è stata anche anticipata la pubblicazione del Vademecum-Manuale per l’esercizio della professione odontoiatrica.
Pubblichiamo per i lettori la relazione integrale del presidente Renzo.
Autore: Redazione FNOMCeO