Torna il premio “Le Eccellenze dell’Informazione Scientifica e la Centralità del Paziente”

Parteciperà anche la FNOMCeO, nella persona di Cosimo Nume, coordinatore Area Strategica Comunicazione, alla terza edizione del premio “Le Eccellenze dell’Informazione Scientifica e la Centralità del Paziente” che si terrà a Roma il prossimo 20 Giugno con il patrocinio, tra gli altri, della stessa FNOMCeO.
Nume sarà infatti tra i relatori del corso, accreditato da EACI (European Association on Consumer Information) nell’ambito della formazione professionale continua per giornalisti (2 crediti) “Il paziente al centro del giornalismo e della comunicazione medico scientifica” che aprirà la mattinata.

La salute dei cittadini è un obiettivo primario della Società, condiviso tra Istituzioni, Sanità Pubblica e Privata, Università, Centri di Ricerca, Aziende farmaceutiche, Associazioni di Pazienti e
Cittadini.
L’informazione scientifica rappresenta lo strumento d’elezione per promuovere progetti, che – in molti casi – hanno la capacità di salvare la vita dei pazienti e/o di migliorarne la qualità della vita.
Il premio “Le Eccellenze dell’Informazione Scientifica e la Centralità del Paziente” – promosso dall’Osservatorio Comunicazione Medico Scientifica (OCMS) – mira al riconoscimento della qualità dei progetti di informazione scientifica.
La principale caratteristica del Premio è valorizzare i progetti che hanno generato un reale beneficio per la salute dei cittadini e un decisivo progresso verso l’affermazione della centralità del paziente, affidando la scelta delle eccellenze ai reali fruitori dei messaggi informativi: i medici, cui spetta in concreto la cura dei pazienti.

Autore: Redazione

Documenti allegati:

© 2018 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582