• Home
  • Brevissime
  • Tra giovedì e sabato provincia di Alessandria protagonista di tre eventi formativi

Tra giovedì e sabato provincia di Alessandria protagonista di tre eventi formativi

Sotto l’egida dell’Ordine dei Medici locale, tre appuntamenti con la formazione in provincia di Alessandria questa settimana.

Da giovedì 3 a sabato 5 novembre si svolgeranno ad Alessandria – in diverse sedi – le Giornate Sanità e Salute 2011 – IX Convegno nazionale di Diritto Sanitario. Queste le sessioni di lavoro che animeranno la tre giorni: "Sanità e Salute nella giurisprudenza costituzionale"; "Il diritto alla Salute nella Giurisprudenza di alcune Corti costituzionali europee"; "Rapporto sulla Sanità piemontese"; presentazione del volume "La sanità incompresa" di Francesco Taroni; "Strumenti conciliativi in materia sanitaria: arbitrato, conciliazione, mediazione". L’evento è promosso e organizzato dal CEIMS – Centro d’Eccellenza Interfacoltà di Servizi per il Management Sanitario dell’Università del Piemonte Orientale “A. Avogadro” in collaborazione con il Dottorato di ricerca Autonomie locali, Servizi pubblici Diritti di cittadinanza – Drasd, ’Agenas-Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali e l’Ordine degli Avvocati di Alessandria.

Sempre ad Alessandria, venerdì 4 novembre si terrà anche il congresso scientifico "Le preesistenze: luci e ombre cliniche e medico legali" (7 crediti ECM), organizzato dall’Associazione Medico Legale Alessandria Asti (AMLAA). L’incontro si terrà nell’aula magna della sede alessandrina del Politecnico di Torino, a partire dalle ore 8.

Ancora venerdì, ma questa volta ad Acqui Terme, evento di presentazione del volume del dottor Giovanni Bersi dal titolo "Prevenzione attiva del dolore lombare. Gli automatismi necessari per il controllo della stabilità e della postura vertebrale". L’incontro avrà inizio alle ore 17,30.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.