• Brevissime

Tra il 18 e il 19 febbraio tre appuntamenti per l’Ordine della provincia di Sassari

L’OMCeO di Sassari promuove alcuni incontri informativi con l’INPS per la diffusione della conoscenza delle nuove procedure per il riconoscimento dell’invalidità civile.

Dopo gli appuntamenti di Sassari e Alghero, il 18 e il 19 febbraio sarà la volta di Olbia e Ozieri.

Il programma degli incontri è il seguente:

– accreditamento e ritiro richiesta PIN ( per i medici che ancora non lo avessero richiesto);
– introduzione: quadro generale sulle novità normative introdotte dalla legge 102/ 2009 in materia di  invalidità civile, cecità civile, sordomutismo, handicap e disabilità;
– descrizione del nuovo flusso procedurale;
– operazione di prima autenticazione del PIN;
– primo accesso in procedura per i medici certificatori;
– applicativi informatici a supporto del nuovo flusso procedurale;
– esempi di acquisizione certificati medici on line

In occasione di ciascun incontro i funzionari dell’INPS provvedono, anche, al rilascio del Codice PIN ai medici che non avessero già provveduto al ritiro.

Lo stesso Ordine organizza anche nuove edizioni residenziali del corso di aggiornamento SICURE – Sicurezza dei pazienti e gestione del rischio clinico, dopo il successo dei tre eventi organizzati nei mesi scorsi.

La prossima edizione si terrà nell’isola di La Maddalena presso la sala conferenze dell’Istituto San Vincenzo (via Dandolo n. 6).

Per partecipare non occorre alcuna preiscrizione: gli interessati devono recarsi direttamente alla sede del convegno alle ore 15,30.

Maggiori informazioni qui.