Settimana ricca di appuntamenti formativi realizzati dalle Commissioni Albo Odontoiatri provinciali sparse per lo Stivale.
A Roma venerdì 19 novembre ECM sul tema "Split crest: paradigma di certezze o fonte di dubbi?". Il corso – che si terrà nella sala conferenze dell’OMCeO a partire dalle ore 8 – si pone l’obiettivo, partendo dallo studio di uno specifico intervento di chirurgia orale, quale è appunto lo split-crest, di fornire ai discenti quelle linee guida fondamentali per il raggiungimento del successo terapeutico in tutti i campi della chirurgia stomatologica. Programma qui.
Convegno "Il Carcinoma orale. Programma di prevenzione primaria e secondaria" organizzato dalla CAO di Brescia per sabato 20 novembre. L’evento si terrà presso l’aula magna della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Brescia. In apertura (ore 9,15) l’introduzione ai temi del convegno del presidente CAO Luigi Veronesi. Programma qui.
Sempre sabato 20, incontro per la CAO di La Spezia sul tema "La riabilitazione protesica dopo trattamento combinato chirurgico-implantare nel paziente oncologico", in programma nella sala riunioni dell’Ordine dei Medici a partire dalle ore 8. Relatori della giornata i professori Marco Baldoni e Ludovico Sbordone, e i dottori Fabrizio Carini, Franco Guidetti, Giovanni B. Menchini Fabris.
Autore: Redazione FNOMCeO