• Brevissime

Tre incontri di aggiornamento per l’OMCeO della provincia di Viterbo

Sono giorni di intensa attività formativa quelli che si appresta a vivere l’Ordine dei Medici della provincia di Viterbo.

Giovedì 27 ottobre, infatti nella sala conferenze dell’OMCeO prenderà il via il corso “Dalla Clinica al Corelab: nuove prospettive per la diagnostica". L’evento – valido per l’attribuzione di 26,5 crediti ECM – è rivolto a Medici, Biologi, Chimici, Tecnici di laboratorio biomedico, Infermieri. Il corso si concluderà con gli incontri del 3 e 10 novembre, in programma nella stessa sede e sempre con orario 14,30-19.

Venerdì 28 e sabato 29 l’Ordine di Viterbo farà, invece, il punto sulla sindrome metabolica come patologia multifattoriale e multidisciplinare nel corso del seminario di studio "Il sovrappeso e l’obesità: aspetti epidemiologic-clinici-medico sociali" (18,1 crediti ECM), realizzato in cooperazione con FIMMG e Metis. Ad ospitare la due giorni il Park Hotel Miramare di Ischia (Napoli).

Da segnalare, infine, anche un altro evento che comincerà sabato, questa volta dedicato al tema "Introduzione alla Bioetica applicata" e valido per l’attribuzione di 18 crediti ECM. Si tratta di un corso in tre step (le altre date sono quelle del 5 e 12 novembre), organizzato in collaborazione con l’Associazione Scienza e Vita di Viterbo e la F.I.A.L.S. di Viterbo, che si rivolge alle figure professionali di Medico Chirurgo, Biologo, Farmacista, Psicologo, Infermiere. Gli incontri si terranno tutti nella sala conferenze dell’OMCeO a partire dalle ore 8.

Rimandiamo a questa pagina web per i dettagli delle tre iniziative di aggiornamento.