Tre posti come responsabile sanitario in Mozambico

L’Ordine dei Medici di Ravenna ci segnala che la Cooperativa Muratori Cementisti del capoluogo romagnolo è alla ricerca di tre medici da assumere a Maputo, in Mozambico, come Responsabili Sanitari dei loro campi base.

I Responsabili sanitari dovranno assicurare le cure mediche al personale dei cantieri e ai familiari e garantire una sorveglianza anche ai fini lavorativi.

In particolare, sovraintenderanno al corretto funzionamento delle infermerie e garantiranno gli interventi di emergenza; emaneranno raccomandazioni e procedure per la tutela della salute dei lavoratori operanti nel cantiere e del personale ospitato nei campi; provvederanno ai controlli igienico-sanitari nei locali e nelle strutture; intratterranno rapporti con le istituzioni sanitarie del Mozambico.

Per questo, oltre alla laurea in Medicina, all’abilitazione e all’iscrizione all’Albo, sono richieste un’anzianità lavorativa di quattro – otto anni, di cui almeno uno in pronto soccorso, una buona capacità di gestione del personale infermieristico, la patente di guida da convalidare con l’estero. Requisiti preferenziali saranno inoltre l’aver frequentato corsi sulle malattie tropicali e infettive, la buona conoscenza della lingua inglese e possibilmente di quella portoghese, l’età dai 30 ai 45 anni.
La candidatura potrà essere inviata al sito http://cmcgruppo.com/cmc/posizioni-libere/ o all’Ordine di Ravenna, tel. 0544 428 111 – FAX 0544 428 554, e-mail cmc.cmc@cmcra.com.