• Brevissime

Trieste, il 13 novembre incontro tra l’OMCeO locale e l’Ordine degli Psicologi

L’Ordine dei Medici di Trieste e l’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia terranno venerdì 13 novembre un Workshop congiunto dal titolo "Tra medicina e psicologia: due discipline a confronto. i percorsi".

L’evento avrà luogo in piazza Goldoni a Trieste (a partire dalle ore 15,30) e intende realizzare un percorso di integrazione e confronto tra la professione del medico e la professione dello psicologo-psicoterapeuta. Durante la giornata di lavoro verranno analizzati i rispettivi codici deontologici e comparati gli aspetti normativi specifici delle due professioni. Inoltre, verranno esaminati alcuni casi clinici di interesse comune che prevedono nell’operatività l’integrazione tra la professionalità del medico e quella dello psicologo.

Si segnala, inoltre, che sempre nella città giuliana tra venerdì e sabato si svolgerà – con il patrocinio OMCeO – anche il convegno "Stroke Unit e attualità in campo neurologico" nell’ambito delle 63esime Giornate Mediche Triestine.