Tris di eventi per l’Ordine provinciale di Genova

A maggio si terranno tre eventi organizzati dall’OMCeO provinciale di Genova in collaborazione con altri enti attivi sul territorio regionale.

Si comincia giovedì 15 maggio con la conferenza "La plastica intorno a noi – le riflessioni di un Chimico", organizzata dalla Commissione Culturale dell’Ordine, che vedrà l’intervento del professor Giorgio Cevasco, presidente della sezione ligure della Società Chimica Italiana. Programma qui.

Il giorno seguente, venerdì 16, si terrà il convegno "Carcere ed OPG: vecchi e nuovi scenari dell’assistenza psichiatrica agli autori di reato". L’evento, cui sono attribuiti 7 crediti ECM, è realizzato dalla Commissione Psichiatria dell’OMCeO genovese e la sezione regionale della SIP (Società Italiana di Psichiatria). Inizio dei lavori alle ore 8,30. Programma qui.

Mercoledì 21 maggio riprenderà, invece, il ciclo di incontri sul tema "Problematiche affettive e sessuali: il ruolo del medico", nato dalla collaborazione tra l’Ordine e il Centro Interdisciplinare per la Ricerca in Sessuologia di Genova. In questa occasione verrà proposto ai discenti il film “Tomboy” (“ragazzaccio”), scritto e diretto dalla regista francese Celine Sciamma nel 2011 che ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali. Programma qui.