• Brevissime

Tumori e inquinamento ambientale: il punto dell’Ordine di Forlì-Cesena

Ordine dei Medici della provincia di Forlì-Cesena e ISDE locale organizzano una serata di approfondimento sul tema "Aumento dell’incidenza tumorale: quali rapporti con l’inquinamento ambientale?", evento in programma venerdì 16 marzo.

Ad ospitare l’incontro (orario 20-23,30) la sala riunioni del Collegio Ipasvi, sita in viale Bolognesi n. 19 a Forlì.

La presentazione dell’evento sarà curato dal presidente OMCeO, Giancarlo Aulizio. Seguiranno gli inteventi di Ruggero Ridolfi, direttore U.O. Immunoterapia e Terapia Cellulare Somatica I.R.S.T., su "Ambiente e Tumori: tema di un progetto"; Patrizia Gentilini, presidente dell’ISDE di Forlì-Cesena su "Cancerogenesi ambientale ed inquinamento delle matrici umane"; ancora Ridolfi su "Immunosoppressione tumorale da inquinanti ambientali"; Paolo Crosignani, direttore dell’U.O.C. “Registro Tumori ed Epidemiologia Ambientale”  presso la Fondazione IRCCS Istituto dei Tumori di Milano, su "Inquinamento dell’aria: causa di aumento di incidenza tumorale e sua reversibilità".